andrea@cheffreelance.it

tel: +39 328 3341310
Sono lieto di darvi il benvenuto nel mio sito!
Sono passati anni da quando, da bambino, decisi di fare "il grande chef" e mi iscrissi all'Istituto Alberghiero di Stato Aurelio Saffi in Firenze.
Cosí é cominciato il mio cammino nell'arte della culinaria.
Un cammino che mi ha portato in molti Grand Hotel a lavorare in brigate composte da 20 - 25 cuochi, come il Grand Hotel Majestic di Firenze, in alcuni dei castelli piú belli della mia toscana come il castello di Spaltenna di Gaiole in Chianti e Badia a Coltibuono di Radda in Chianti.
Durante il mio percorso ho avuto anche l'opportunità di lavorare in diverse nazioni, come la Francia e la Germania, per accrescere le mie qualifiche e le mie conoscenze imparando il piú possibile da tutti gli chef che ho incontrato, cosicché il mio curriculum vitae é ad oggi piuttosto lungo e consistente.
Dopo tutte le esperienze accumulate in tanti anni di sfide, di lavoro, di fatiche, di passione e tante soddisfazioni, oggi lavoro per Confesercenti Valdarno e Confesercenti Arezzo, che sono coadiuvati dalla Provincia di Arezzo Regione Toscana, come docente per corsi di cucina che si suddividono in quelli per amatori e in quelli piú complessi e impegnativi per futuri professionisti.
Collaboro anche come consulente e creativo per aziende e industrie alimentari e gastronomiche come l'Osteria Fumetti, ottima azienda che produce l'eccellenza della cucina toscana in Porzioni ATM (Atmosfera Modificata) presente in tutto il centro Italia e accreditata Conad del Tirreno.
Inoltre metto la mia professionalità a servizio di aziende agrituristiche per ogni tipo di richiesta:
eventi, scuole di cucina anche in lingua inglese, cene dedicate, cene private in ville e appartamenti, brunch, coffee break per meeting e convegni, catering, avvio attività ristorative e gastronomiche con strutturazione delle aree produttive (cucine) e formazione del personale.
In più fornisco servizi di catering anche in stand fieristici in Italia e all'estero; tutto ciò quindi di cui una azienda può avere bisogno.

Che dire... la passione per la cucina é fuoco che arde incessante, alimentato da ogni profumo, spezia o ingrediente che ancora devo accostare e mischiare e impastare per inventare nuovi piatti, cercando senza sosta la mia pietra filosofale.

Chissá se un giorno ceneremo insieme...